Castello Ducale di Corigliano

Castello Ducale di Corigliano Calabro, Via Francesco Compagna, Corigliano Calabro, CS, Italia

Descrizione

Il Castello Ducale di Corigliano Calabro fu edificato nel 1073 come fortezza militare. Nel 2002, dopo numerose trasformazioni, viene inaugurato e aperto al pubblico con il nome di Museo Castello Ducale.

Al suo interno è possibile visitare: la prigione del monaco, le cucine ottocentesche, la cappella di Sant'Agostino, il Salone degli Specchi, la sala da pranzo, torre mastio, il fossato. È stato definito come uno "fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell'Italia meridionale”.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it