Villa Rendano

Via Triglio, Cosenza, CS, Italia

Descrizione

Villa Rendano a Cosenza fu edificata dal Maestro Alfonso Rendano nella seconda metà dell’800. E' situata sul monte Triglio, circondata da uno splendido parco.

L’edificio richiama lo stile rinascimentale toscano post-unitario: sviluppato su tre piani, con una facciata rettilinea, movimentata soltanto dalla sporgenza del settore centrale. Il restauro, avvenuto in tempi recenti, ha permesso di recuperarne l’aspetto originale. Oggi è destinata a sede di manifestazioni culturali, meeting e convegni.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it