Lago Arvo

Lago Arvo, Provincia di Cosenza, Italia

Descrizione

Il Lago Arvo è il secondo della regione per dimensione. Ha un perimetro di 24 km, con una profondità di solo 30 metri. Venne realizzato come bacino idroelettrico tra il 1927 e il 1931, mediante lo sbarramento del fiume Arvo e dei torrenti Bufalo e Fiego.

Immerso in un paesaggio mozzafiato, coronato da una cinta di monti tra i più alti della Sila, offre sulla sua sponda settentrionale centri turistici montani largamente apprezzati tra cui Lorica e Rovale.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it