Baia di Caminia

Caminia, CZ, Italia

Descrizione

La baia di Caminia è situata nel comune di Stalettì. Si compone di una fantastica insenatura naturale di circa 1 km compresa tra due promontori scoscesi rocciosi che fanno capo da un lato alla scogliera di Copanello (nota anche come Torre del Palombaro), dall’altro alla scogliera di Pietragrande nota per la sua discoteca sul mare. Tra la spiaggia e la scogliera rocciosa che precipita sino a mare è presente una pineta rigogliosa composta da alberi caratteristici della fascia costiera ionica.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it