Centro Civico Corticella

Via Massimo Gorki, 14, 40128 Bologna, Bologna BO, Italia

Descrizione

Si tratta di un complesso, costruito su progetto dell'arch. Carlo Salomoni, appositamente al centro di un grosso insediamento PEEP. Comprende gli uffici di quartiere, l'anagrafe, una sala per il consiglio capace di cento posti, un auditorium di seicento posti, la biblioteca, il poliambulatorio, il bar, una palestra. In fasi successive saranno aggiunti un grande supermercato e scuole elementari e medie. I vari servizi sono collegati tra loro da passaggi pedonali coperti.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada, Raggiungibile a piedi,
Contatti

Emilia-Romagna Film Commission

Viale Aldo Moro 38 — 40127 Bologna
Telefono: +39 051 5278753
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it