San Vito dei Normanni

San Vito dei Normanni, BR, Italia

Descrizione

San Vito dei Normanni (BR) è situato a nord della pianura salentina, a 9km dalla costa adriatica. Piazza Leonardo Leo, al centro del comune, è dominata dal Castello medievale Dentice di Frasso, dove, attorno alla torre quadrata, sorge il nucleo antico composto da un dedalo di vicoli stretti chiamati “stratodde”. Sulla piazza e il corso si affacciano il Municipio, la Chiesa di Santa Maria della Pietà (detta dell’Ospedale) e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (o Chiesa Vecchia) la cui facciata risale al Quattrocento. La Basilica di Santa Maria della Vittoria (Chiesa Madre) fu edificata in memoria della Battaglia di Lepanto del 1571 e vi fu sovrapposta una facciata settecentesca. Le campagne circostanti, sono caratterizzate da ulivi secolari, antiche masserie e muretti a secco. Nei pressi di Masseria Jannuzzo sorge la Cripta di San Biagio, santuario bizantino affrescato ricavato dentro una grotta.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it