Cala Luna

Cala Luna, Italia

Descrizione

Una delle meraviglie del Golfo di Orosei, Cala Luna si trova a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali alla foce del torrente Codula di Luna. La cala è protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano e punteggiata da ampie grotte naturali. La spiaggia dorata al centro della cala si immerge in un mare azzurro e cristallino.

È dotata di bar, punto di ristoro ed è caratterizzata da un fondale basso. La spiaggia è raggiungibile via mare in barca dai porti turistici più vicini (Cala Gonone, Santa Maria Navarrese e Arbatax) o attraverso un difficile partendo da Cala Fuili (Dorgali) o da Baunei.

Intorno alla baia, le montagne del Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, caratterizzato da vette impervie, terreni imbiancati da pietre candide sparse su tutto il territorio e ampie vallate verdi. Boschi di lecci, corbezzoli e querce rendono il paesaggio un soggetto da cartolina tutto l’anno, specialmente quando in autunno e in primavera si illumina di variopinti colori.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Raggiungibile a piedi, Accesso con imbarcazione
Film girati in questa location
Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission

Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it