Poetto – Cagliari

Poetto, Cagliari, CA, Italia

Descrizione

Il Poetto è l’indiscusso ‘mare’ dell’hinterland cagliaritano. Si estende per 8km dal Margine Rosso, nel litorale di Quartu Sant’Elena, sino alla Sella del Diavolo, che domina dall’alto il porticciolo di Marina Piccola. Si giunge al promontorio da Calamosca con un percorso di un’ora. Il litorale confina col Parco di Molentargius–Saline, habitat di una colonia di fenicotteri rosa.

L’ampio arenile ha alle spalle un moderno lungomare, ideale per passeggiate a piedi, coi pattini o in bici. Vi si trovano chioschetti, stabilimenti balneari il diving center, scuole di vela e campi da beach tennis e volley, ristoranti e attività commerciali, il luna park. D’estate il Poetto si anima di vita notturna: musica dal vivo, locali, lezioni di ballo e altre attrazioni.

La parte cagliaritana della spiaggia è divisa in ‘fermate’, che derivano dalle soste del tram, sostituito in epoca moderna dagli autobus. La ‘prima fermata’ ha fondale bassissimo, ‘seconda’ e ‘terza’ sono sede degli stabilimenti storici del D’Aquila e del Lido, la ‘quarta’ ospita quelli delle forze dell’ordine, dalla ‘quinta’, dove sorge la torre Spagnola, sino al capolinea c’è un’immensa distesa di sabbia libera.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission

Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it