Ravello

Ravello, Provincia di Salerno, 84010, Campania, Italia

Descrizione

Ravello, 350m di altitudine, è uno dei comuni più belli della costiera amalfitana; famoso e panoramico centro turistico, è da sempre frequentato da numerose personalità del mondo della letteratura e delle arti, attratte dalla vivacità culturale e dal fascino delle sue architetture.

Il Duomo, dedicato a San Pantaleone e risalente al XI secolo, ha tra i tanti tesori, il portone bronzeo composto da 54 formelle. A destra del duomo si entra a Villa Rufolo, la cui struttura originaria, immersa in un parco di piante mediterranee ed esotiche, risale al XIII secolo, con richiami all’architettura arabo-siciliana. Altra villa degna di nota è Villa Cimbrone, le cui terrazze panoramiche offrono una splendida veduta della costa. Degni di nota anche le Chiese di San Giovanni del Toro e Santa Maria a Gradillo, entrambe del XII secolo, e il Museo del Corallo che espone manufatti risalenti all’epoca romana.


 

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it