Villa Godi Malinverni

Via Andrea Palladio, 44, 36030 Lugo di Vicenza VI, Italy

Descrizione

La prima villa realizzata dal Palladio si erge sulle pendici di un colle riproponendo elementi tipici del castello: la colombaia che come una torretta, controlla l'intera pianura e la scalinata centrale, principale accesso alle sale nobili. Le sale affrescate sono nove, oltre alla loggia di ingresso.

Il parco con le sue piante secolari è di tipo romantico e comprende un laghetto coi cigni, i giardinetti all'italiana, con vasche e fontane, una cinquantina di statue del Marinali e dell'Albanese.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Alcune opere realizzate in questa location

Video Location

Villa Godi Malinverni - Prima Villa di Andrea Palladio (1542)

Contatti

Vicenza Film Commission

Via Eugenio Montale 25 — 36100 Vicenza (presso il Consorzio di promozione turistica "Vicenza e")
Telefono: +39 0444 994770
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it