Isola di Procida

Procida, NA, Italia

Descrizione

Procida, la più piccola delle tre isole del Golfo di Napoli, è caratterizzata da una vegetazione ricca, mare limpido e rocce costiere che dominano suggestivi paesaggi. Il suolo tufaceo e le coste frastagliate ne confermano l’origine vulcanica.

La Marina di Sancio Cattolico, detta anche Marina Grande, è il punto di attracco di tutte le barche che arrivano da Napoli e Pozzuoli. Il fascino mediterraneo di quest’isola è particolarmente coinvolgente alla Corricella: questo angolo di mondo appartato conserva un carattere tipicamente isolano, con le case dipinte in vivaci colori pastello, che permettono ai pescatori in mare di riconoscere da lontano la propria casa. Altro luogo di particolare bellezza è il centro fortificato di Torre Murata, costruito sul punto più alto dell’Isola. La Marina di Chiaiolella è un’insenatura semicircolare chiusa dal promontorio di Santa Margherita Vecchia. Un lungo ponte unisce la Chiaiolella con l’isolotto di Vivara, oasi protetta dal WWF.

Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it