Certosa di San Martino

Certosa e Museo di San Martino, Largo San Martino, Napoli, NA, Italia

Descrizione

Situata sulla collina del Vomero, la Certosa di San Martino sorge accanto al Castel Sant’Elmo. Costruita nel XIV secolo per volontà di Carlo II d’Angiò, la Certosa di San Martino è uno dei maggiori complessi monumentali di Napoli e uno dei più importanti esempi di architettura ed arte barocca. A Cosimo Fanzago si devono gli apparati decorativi che ammiriamo in vari ambienti del monastero.

Degno di nota è il Chiostro principale, decorato con sculture di teschi, tra cui il famoso “teschio laureato”. Dalle splendide terrazze panoramiche si gode di una spettacolare vista della città.

Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it