Sant'Agata dei Goti

Sant'Agata Dé Goti, BN, Italia

Descrizione

Edificata sul sito di un’antica città sannitica dal nome Saticula, con i suoi cunicoli sotterranei scavati nel tufo, le stradine lastricate di pietra, le chiese medievali, i porticati e i palazzi dell’aristocrazia feudale, Sant’Agata dei Goti vanta un patrimonio storico, culturale ed architettonico assolutamente stupefacente. Per questo, il suo soprannome è "perla del Sannio".

Tutti i vicoli, che confluiscono in Via Roma, l’arteria principale del borgo, sono contornati di chiese affrescate ed è possibile scorgere un po’ ovunque i resti del passaggio romano. Il Duomo, dedicato all’Assunta, ha un imponente portale romanico, colonne e capitelli in stile corinzio e stucchi barocchi aggiunti in epoche successive. 

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Serie TV e Film girati in questa location
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it