Borgo Medievale

Viale Enrico Millo, 10126 Torino TO, Italy

Castello
Descrizione

Un immaginifico viaggio spazio-temporale, ricco di suggestioni che si rinnovano in ogni stagione: questo è il Borgo Medievale, nato nel 1884 quale Sezione di Arte Antica dell’Esposizione Generale Italiana di Torino con la finalità di per riprodurre un borgo feudale del XV secolo.

Gli edifici, le decorazioni e gli arredi sono fedeli copie nate dalla geniale intuizione di un precursore dei musei open air, il portoghese Alfredo d’Andrade, che in questo complesso fece rivivere oltre quaranta esempi piemontesi e valdostane del Quattrocento. 

Il Borgo mette a disposizione dei clienti diverse tipologie di spazi polifunzionali, sia all’aperto che al chiuso, nei quali organizzare eventi di svariati generi, coniugandoli con arte, musica, animazioni: un coinvolgente mix di cultura e intrattenimento, nel cuore del parco del Valentino.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto delle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it