Borgo Medievale

Viale Enrico Millo, 10126 Torino TO, Italy

Descrizione

Un immaginifico viaggio spazio-temporale, ricco di suggestioni che si rinnovano in ogni stagione: questo è il Borgo Medievale, nato nel 1884 quale Sezione di Arte Antica dell’Esposizione Generale Italiana di Torino con la finalità di riprodurre un borgo feudale del XV secolo.

Gli edifici, le decorazioni e gli arredi sono fedeli copie nate dalla geniale intuizione di un precursore dei musei open air, il portoghese Alfredo d’Andrade, che in questo complesso fece rivivere oltre quaranta esempi piemontesi e valdostane del Quattrocento. 

Il Borgo mette a disposizione dei clienti diverse tipologie di spazi polifunzionali, sia all'aperto che al chiuso, nei quali organizzare eventi di svariati generi, coniugandoli con arte, musica, animazioni: un coinvolgente mix di cultura e intrattenimento, nel cuore del parco del Valentino.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it