Castello di Racconigi

Castello di Racconigi, Via Francesco Morosini, Racconigi, CN, Italia

Descrizione

Il castello di Racconigi, completamente arredato e attrezzato, alterna i sontuosi ambienti aulici, specchio del potere, della ricchezza e del prestigio della dinastia, agli ambienti privati di una maison de plaisance tra i quali le grandiose cucine, le nursery e gli appartamenti delle balie.  

Nell’immenso parco romantico alberi secolari, laghi abitati da cicogne, aironi e innumerevoli anatidi, introducono ad architetture da fiaba, grotte, ponticelli e rovine giungendo alla neogotica Margaria, sontuoso “cascinale” che si apre su una corte di rarefatta bellezza abbracciando le Serre reali.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it