Palazzo del Nuoto

Via Filadelfia, 73-83, 10134 Torino TO, Italy

Descrizione

La struttura si inserisce in una vasta area dedicata allo sport, nella rinnovata cornice di Piazza d’Armi tra il Palasport Olimpico, Lo stadio Olimpico e, l’appena ristrutturata, piscina Stadio Monumentale.

L’impianto è dotato di una vasca a 8 corsie con pontile mobile delle dimensioni di m. 50 x 21, una vasca per allenamento a 4 corsie delle dimensioni di 50 x 8,5 per un totale di 1.475 mq. di vasche, all’interno di una superficie complessiva dell’edificio di 8.510 mq.

All’interno di tale impianto trovano spazio ancora due palestre attrezzate per gli atleti poste sulla testata della vasca per allenamento, una sala stampa ubicata al primo piano, due sale regia ubicate al piano terreno, un ampio parcheggio su due livelli con 145 posti auto ai piani interrati, e 45 posti in superficie.

L’impianto dispone di una capienza di posti a sedere per il pubblico di 1.192 nella tribuna della piscina olimpionica, di cui 10 posti sono riservati a spettatori con disabilità motorie, mentre per gli  utenti  la capienza è di  525 nuotatori per la vasca principale e 212 nuotatori per la vasca di allenamento posta al piano -1 , accessibili e fruibili anche alle persone con disabilità motorie.

Le discipline praticate sono: nuoto, nuoto agonistico, pallanuoto, gare internazionali.

Il nuovo Palazzo del Nuoto è caratterizzato da soluzioni tecniche all’avanguardia unita con lo schema classico di piscina luogo chiuso verso l’esterno, grazie all’utilizzo di grandi superfici esterne vetrate.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi
Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it