Fortezza

Fortezza, Provincia di Bolzano - Alto Adige, 39045, Trentino-Alto Adige, Italia

Descrizione

Il forte asburgico, situato nel comune di Fortezza a circa 10 km dalla città di Bressanone, ospita oggi il museo locale. Costruito nel 19° secolo, si estende su una superficie totale di 1 km2 sulla quale sorgono tre complessi collegati tra di loro: Forte Basso, Forte Medio e Forte Alto.

L’edificio, di cui fanno parte tra l’altro una piazza d’armi, una chiesa neogotica, un deposito per l’oro e un obelisco, fu costruito servendosi quasi esclusivamente di materiali edili locali. Una delle più affascinanti curiosità è il lungo tunnel sotterraneo che, con una grandiosa scalinata di 457 gradini, con i quali si superano quasi 100 metri di dislivello, collega Forte Basso a Forte Alto.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it