Altopiano di Asiago

Piazza Giovanni Carli, 56, 36012 Asiago VI, Italy

Descrizione

Superato il gradino che s’innalza dalla pianura fino ai mille metri di quota, la vista si apre in uno scenario di pascoli punteggiati di contrade, sullo sfondo delle abetaie: l’altopiano di Asiago, o dei Sette Comuni.  

L’altopiano, costellato da forti e trincee, fu sottoposto a durissima prova nel 1916, durante la Prima Guerra Mondiale. Sul colle Leiten, sorge il Sacrario che custodisce i resti di oltre 50mila caduti della battaglia dell’Ortigara.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni
Film girati in questa location
Contatti

Vicenza Film Commission

Via Eugenio Montale 25 — 36100 Vicenza (presso il Consorzio di promozione turistica "Vicenza e")
Telefono: +39 0444 994770

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it