ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Faraglioni di Masua e Pan di zucchero | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, Faraglioni,,Masua, Pan di zucchero,iglesias Soffione, Sardegna, Sardinia

Faraglioni di Masua e Pan di zucchero

Masua, CI, Italia

Faraglioni di Masua e Pan di zucchero

Masua, CI, Italia

Descrizione

L’imponente roccia di Pan di Zucchero è il monumento naturale simbolo di Masua, frazione costiera di Iglesias. Dall’alto si dominano gli altri scogli vicini di S’Agusteri e del Morto e la falesia di Punta de Is Cicalas.

L’isolotto di Pan di Zucchero, che deve il suo nome alla somiglianza con il Pao de Acucardi di Rio de Janeiro, è caratterizzato da un colore chiaro e dalla superficie a gradini piatti. All’interno è traforato da due grandi archi che creano fenomeni carsici con gallerie, una delle quali attraversabile con piccole imbarcazioni. Di fronte si trova la falesia di Porto Flavia, dove si apre il tunnel di una suggestiva miniera del Novecento scolpita nella scogliera. Da qui i minerali venivano direttamente caricati sulle navi mercantili. Ai piedi della miniera si apre la Grotta del Soffione, così chiamata per l’effetto generato dalle onde del mare che si insinuano nella sua cavità e vengono ‘rimbalzate’ con grossi spruzzi.

Nella bellissima insenatura di Masua di fronte ai faraglioni, c’è una spiaggia ampia e dotata di tutti i servizi. Il suo fondo è sabbia mista a ghiaia e scogli sparsi, specie in prossimità del mare.

Scheda tecnica

Acqua
No
Energia Elettrica
No
Accesso
Accesso con imbarcazione
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission
Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961
Email: filmcommission@regione.sardegna.it

Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Location simili

Tutte le location
Arbatax — Rocce Rosse
Regione: Sardegna Tipologia: Faraglione

News correlate

Tutte le news