ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Bagni di Pian di Maia – Villabassa | Italy for Movies
Bagni di Pian di Maia, Villa Bassa,bolzano,bozen,alto adige,south tyrol,cineturismo,location,terme,sala da pranzo,val Pusteria,albrgo,struttura ricettiva,Bad Maistatt,historical bath

Bagni di Pian di Maia – Villabassa

Bagni di Pian di Maia, Villabassa, BZ, Italia

Bagni di Pian di Maia – Villabassa

Bagni di Pian di Maia, Villabassa, BZ, Italia

Descrizione

Bagni Pian di Maia è una storica località termale presso Villabassa, in val Pusteria, oggi meta per le vacanze e il relax di famiglie e gruppi organizzati. Si trova nel bel mezzo della natura incontaminata, in posizione nascosta rispetto al paese.
La struttura è stata edificata intorno alla metà del XVIII secolo, quando soprattutto l’alta Val Pusteria era una delle mete favorite per il turismo della nobiltà. La metà del XIX secolo fu un'epoca d'oro per le terme a causa di antiche credenze popolari che ritenevano il potere risanatore e la purezza dell’acqua tanto maggiori quanto più elevata era l’altezza della sorgente.
Nel 1952 i Bagni Pian di Maia vennero rilevati dai padri Scalabriniani che, inizialmente, lo destinarono a soggiorno estivo per gli studenti di teologia. L’ambiente più affascinante rimasto oggi nell’intero edificio è l’antica sala da pranzo al primo piano, datata 1886 e firmata da Jakob Noisternig. La stanza è interamente dipinta con putti intenti a fare musica, vasi di fiori, medaglioni con miniature di Oswald von Wolkenstein, Josef Speckbacher, Joachim Haspinger, detti popolari e una veduta di Bagni Pian di Maia. Notevole è anche il cortile interno di legno arricchito da elementi decorativi.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Strada asfaltata, raggiungibile in auto
Stampa scheda

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige
Via del Macello, 73 — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 294
Email: luisa.giuliani@idm-suedtirol.com

Scheda location Film commission

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Location simili

Tutte le location
Grand Hotel Dobbiaco
Regione: Alto Adige Tipologia: Albergo/struttura ricettiva
Hotel Stammer – Chiusa
Regione: Alto Adige Tipologia: Albergo/struttura ricettiva

News correlate

Tutte le news