ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Isola di Burano – Venezia | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour, burano, Island of Burano, isola, island, venezia, venice, case colorate, multicoloured houses, merletto, lace, Piazza Galuppi, Chiesa di San Martino Vescovo, Church of St. Martin of Tours, Gian Battista Tiepolo, Cappella di Santa Barbara, Chapel of St. Barbara, Museo del Merletto, Lace Museum, Palazzo del Municipio, Baldassare Galuppi, Remigio Barbaro, merletto ad ago, pillowlace, tombolo, Veneto, Italy for Movies

Isola di Burano – Venezia

Burano, Venezia, VE, Italia

Isola di Burano – Venezia

Burano, Venezia, VE, Italia

Descrizione

Burano è una delle isole del comune di Venezia, situata nella parte settentrionale della laguna e collegata all’isola di Mazzorbo da un ponte.
Si caratterizza per la diversità e vivacità dei colori delle case del centro abitato, che si specchiano nelle acque verdi dei canali. Le abitazioni variopinte tipiche dell’isola hanno generalmente una forma quadrata e sono costituite da due o tre piani, con al piano terra la cucina e i servizi   e le camere ai piani superiori.
Piazza Galuppi è l'unica dell'isola e vi si trova la Chiesa di San Martino Vescovo, con all’'interno una famosa tela di Gian Battista Tiepolo, e la Cappella di Santa Barbara. La stessa piazza ospita anche il museo del Merletto, il palazzo del Municipio, un pozzo di pietra d'Istria e la statua di Baldassare Galuppi realizzata da Remigio Barbaro.
Per le vie di Burano si trovano diverse botteghe di produzione artigianale del merletto ad ago, una lavorazione tradizionale dell’isola eseguita ancora dalle anziane signore residenti con l’utilizzo del tombolo.

Scheda tecnica

Acqua
Si
Energia Elettrica
Si
Accesso
Accesso con imbarcazione
Stampa scheda

Contatti

Fondazione Veneto Film Commission
Via Carducci, 32 – 30171 Venezia Mestre
Telefono: +39 041 279 43 38
Email: info@venetofilmcommission.com

Scheda location Film commission Web location

Bandi disponibili per questa location

Tutti i bandi per questa location

Scopri la location

Posizione sulla mappa

Note

Scheda realizzata in collaborazione con Venice Film Commission.
Sportello Cinema - Venice Film Commission
Comune di Venezia
tel. +39 041 274 7928
email venicefilmcommission@comune.venezia.it 

News correlate

Tutte le news