Lo spazio sommerso Y-40® The Deep Joy, a Montegrotto Terme (PD), è attualmente la piscina termale più profonda al mondo, adatta per produzioni cinematografiche e televisive, spot, videoclip e photo shooting.
Il progetto nasce dalla passione per la subacquea dell’architetto Emanuele Boaretto, che ha voluto realizzare una piscina profonda adatta alle immersioni di sommozzatori ed apneisti con l’acqua termale del territorio ai piedi del Parco regionale dei Colli Euganei.
Grazie alla temperatura dell’acqua termale, che ha consentito di destagionalizzare la subacquea e l’apnea, la struttura è aperta tutti i giorni per undici mesi l’anno.
La vasca, dal volume di un set cinematografico, fatto di diverse piattaforme a più profondità, impianto stereo subacqueo, numerosi agganci dentro l’acqua e travi fuori, rende possibile una moltitudine di scene ed allestimenti attraverso il posizionamento di luci o effetti speciali.
A quest’area sommersa si aggiungono le quattro sale utili alle diverse produzioni per backstage, montaggio, trucco, allestimenti, magazzino e la disponibilità di video operatori, fotografi, modelli e comparse, subacquei o apneisti.
Le sale e la spaziosa hall sono allestite anche per ospitare meeting, presentazioni, team building, conferenze, con la possibilità di usare anche le terrazze esterne ed il tunnel sommerso.
Fondazione Veneto Film Commission
Via Carducci, 32 – 30171 Venezia Mestre
Telefono: +39 041 279 43 38
Email: info@venetofilmcommission.com