Il Paradiso delle Signore

Ispirata al romanzo di Émile Zola “Al paradiso delle signore” (Au bonheur des dames), la fiction racconta di Teresa Iorio, che scappa da Castelbuono, paese siciliano di origine dove è promessa a Salvo, per cercare fortuna a Milano. Qui diventa una delle “Veneri” del “Paradiso delle Signore” rivoluzionario grande magazzino dove la moda è alla portata di tutte, e si innamora del proprietario Pietro Mori.

Genere

Serie tv – 20 episodi

Regia

Monica Vullo

Cast

Giuseppe Zeno, Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni, Lorena Cacciatore, Silvia Mazzieri

Paese di produzione

Italia

Anno

2015

Anno di ambientazione

1956

Produzione

Aurora Tv
Il Paradiso delle Signore

Il film ci fa entrare nelle atmosfere eleganti e raffinate del mondo della moda degli anni Cinquanta attraverso una quarantina di set dislocati soprattutto a Milano, dove si è girato, tra gli altri, in Piazza Duomo, sui Navigli, alla Stazione Centrale, nei pressi del Teatro La Scala, nella Galleria Vittorio Emanuele II, vicino l’Arco della Pace e negli interni ed esterni del Castello Sforzesco.

I grandi magazzini e i camerini delle Veneri sono invece stati ricostruiti all’interno di una struttura industriale dismessa degli anni Cinquanta a Roma.

Visita il territorio


Milano
Castello Sforzesco

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it