Loro chi?

David è a una svolta importante della sua carriera professionale grazie al lancio di un prodotto rivoluzionario, di cui curerà la promozione, ma l’incontro con Marcello, abile truffatore, manderà tutto in fumo e cambierà per sempre la sua vita.

Genere

Film commedia

Regia

Francesco Micciché, Fabio Bonifacci

Cast

Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti, Vincenzo Paci, Antonio Catania

Paese di produzione

Italia

Anno

2015
Loro chi?

Le riprese del film hanno attraversato l’Italia da Nord a Sud.
Nella scena iniziale siamo in Piazza Duomo a Trento: David si finge cameriere in un bar per poter accedere indisturbato negli uffici di una casa editrice.
Trento è la città dove David vive con la propria compagna, lavora e cerca di dare forma alle proprie ambizioni prima dell’incontro con Marcello a Roma, in occasione del lancio di Ciao Dream. Vediamo passeggiare i due sul Lungotevere, sullo sfondo Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro, passeggiata che preluderà alla perdita del lancio del prodotto, del lavoro e della fidanzata per David.
Sulle coste di Sabaudia, Marcello si farà ritrovare da David, il quale deciderà di non mollarlo e di seguirlo fino a Trani, in Puglia.
Sono stati tanti gli scorci del Salento che la produzione ha scelto per girare le scene pugliesi: dalla Marina di Melendugno a Santa Maria di Leuca oltre che la città di Trani il cui porto è al centro del finto set di azione messo in piedi per “tastare” la città.
Inconfondibile lo stile moresco di Villa Sticchi, uno degli edifici più caratteristici di Santa Cesarea Terme, nel Salento, scelta come alloggio dai due protagonisti.
Si torna infine a Trento, dove si svolge la grande truffa organizzata dai due ormai complici.
Con un meccanismo circolare si finisce come tutto è iniziato, David ha convinto l’editore a pubblicare la sua storia e lo aspetta su una panchina ai Giardini di Piazza Venezia per la firma del contratto e la riscossione della cifra pattuita.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it