Lo straniero della valle oscura - The Dark Valley (Das finstere Tal)

In una remota valle di montagna in cui la parola dei Brenner è legge, arriva uno straniero di nome Greider, in cerca di ospitalità per i mesi invernali. La ottiene presso la casa di una vedova che vive con la figlia in procinto di sposarsi, ma Greider è a conoscenza del sanguinoso segreto degli abitanti del villaggio.

Genere

Film western

Regia

Andreas Prochaska

Cast

Sam Riley, Tobias Moretti, Helmuth Häusler, Martin Leutgeb, Johannes Nikolussi

Paese di produzione

Austria, Germania

Anno

2014

Anno di ambientazione

Fine XIX secolo

I luoghi


La Val Senales, in Alto Adige, luogo che ha dato credibilità a questo western tedesco, è un luogo che custodisce tradizioni antiche e riti secolari. È fatta di montagne ricoperte di boschi fitti da cui gli abitanti del villaggio si riforniscono della legna senza sapere se torneranno vivi a casa; paesaggi aspri in cui l’inverno arriva rigido e la neve copre ogni traccia e impedisce allo stesso tempo di guardare davanti a sé. 

Visita il territorio


Val Senales


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it