Perez.

Demetrio Perez, avvocato penalista napoletano, scende a compromessi con un pentito di camorra quando la figlia Tea si innamora del figlio di un boss.

Genere

Film drammatico

Regia

Edoardo De Angelis

Cast

Luca Zingaretti, Marco D'Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo

Paese di produzione

Italia

Anno

2014

Produzione

O'Groove, Tramp Film, Zocotoco, Medusa Film

Premi

Nastro d'argento 2015: Premio Guglielmo Biraghi a Simona Tabasco - Premio Hamilton Behind the Camera a Luca Zingaretti / Globo d'oro 2015: Migliore attore a Luca Zingaretti  
Perez.

I luoghi


L’inquadratura iniziale sul Vesuvio all’alba non lascia dubbi sull’ambientazione del film, per quanto Napoli resti sempre, asettica, sullo sfondo. Perez. si muove, infatti, principalmente tra i grattacieli di metalli e specchi del Centro Direzionale, che qui ha le sembianze di un luogo freddo, molto lontano dal resto della città.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it