Kuki, divorziata, vive a Venezia con il figlio Emanuele di 7 anni fin quando non si innamora di Paolo Gallmann. I due si sposano e decidono di trasferirsi in Africa.
Genre
Film drammatico, avventura, romanticoDirected by
Hugh HudsonCast
Kim Basinger, Eva Marie Saint, Vincent Perez, Daniel Craig, Liam Aiken, Garrett StrommenCountry of production
USAYear
2000Setting year
1970Production
Columbia Pictures, Jaffilms
Il film, tratto dal romanzo autobiografico Sognavo l'Africa di Kuki Gallmann, è ambientato per la prima parte in Veneto. La protagonita vive con il figlio a Venezia, ma le riprese hanno coinvolto diverse località della regione. A cominciare da Asolo, piccolo paese tra le colline della Marca Trevigiana in provincia di Treviso, di cui si può riconoscere la Scuola Materna De Amicis in Piazzetta Pio X. A Possagno (TV) si trova invece la Gypsotheca e Museo Antonio Canova, che conserva i modelli originali in gesso delle opere di Antonio Canova e in cui è stata girata la scena della conversazione tra Kuki e la madre.
Altri luoghi presenti nel film sono Castelfranco Veneto e Vicenza, le cui Piazza dei Signori e Piazzetta Palladio hanno fatto da sfondo alle scene serali di festa in apertura del film.
Find out the films shot in the same locations
Assassin's Creed II (Game) - Casanova - Dragon Quest XI - Ripley's Game - The Merchant of Venice - Shun Li and the Poet - L'Alligatore - The Priest's Wife - The Gamble - Mamma o Papà - Moebius: Empire Rising (Game) - Molecole - Overwatch - Painkiller - Sangam - Tekken (Game) - The Italian Job - The New Pope - We Are Who We Are - Yuppi Du