Mamma o papà

Nicola e Valeria hanno tre figli e stanno per divorziare in maniera civile. Quando entrambi ricevono allettanti proposte di lavoro all'estero, tra i due ha inizio una guerra senza esclusione di colpi per lasciare all'altro la custodia dei figli. 

Genere

Film commedia

Regia

Riccardo Milani

Cast

 Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi

Paese di produzione

Italia

Anno

2017

Produzione

Medusa Film, Wildside
Mamma o papà

I luoghi


Le diatribe familiari di Valeria e Nicola hanno luogo prevalentemente a Vicenza.

Infatti diverse scene in esterni dei due protagonisti, in procinto di divorziare e in guerra per lasciare all'altro la custodia dei figli, si svolgono nel centro storico di Vicenza, in particolare Piazza dei Signori, Piazza San Lorenzo, liceo Lioy e Palazzo Chiericati, uno dei massimi capolavori di Andrea Palladio.

Il regista Riccardo Milano ha inoltre scelto come location l'ospedale Alto Vicentino di Santorso (VI), dove Nicola lavora come ginecologo, l'aeroporto di Venezia, la centrale di Fusina, sede di lavoro di Valeria, e alcuni scorci del centro di Treviso, come la storica Loggia dei Cavalieri, situata all'incrocio tra via Martiri della Libertà e via Indipendenza.

Scopri i film girati negli stessi luoghi


Casanova - Day of Defeat (Game) - Il gioco di Ripley - Sognando l'Africa

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it