Un passo dal cielo 4

Dopo la partenza di Pietro Thiene, il nuovo capo della forestale di San Candido è Francesco Neri. L'uomo si troverà a fare i conti con quello che prova per l'etologa Emma e il passato che lo lega all'ex moglie, convinta nel perseguire gli insegnamenti del misterioso Maestro e del suo gruppo di seguaci.

Genre

Serie tv — 18 episodi

Directed by

Jan Maria Michelini

Cast

Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Rocio Munoz Morales, Pilar Fogliati, Caterina Shula Tommaso Belli, Francesco Salvi, Daniela Virgilio, Matteo Martari, Alice Torriani

Country of production

Italia

Year

2017

Production

Rai Fiction, Lux Vide
Un passo dal cielo 4

Places


La fiction è celebre per il ritorno di Terence Hill su un cavallo nei panni della guardia forestale Pietro. Nella quarta stagione cambia il protagonista ma non i luoghi in cui le vicende sono ambientate.

Location principale fin dalla prima stagione è la Val Pusteria, la zona 3 Zinnen Dolomites in Alto Adige. Nel paese di San Candido avvengono gran parte dei fatti narrati, dove si trovano le abitazioni dei personaggi, l'ospedale e gli hotel che hanno fatto da location. Alcune scene sono state girate anche nei pressi delle famose Tre cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti e in particolare delle Dolomiti di Sesto, oltre che patrimonio mondiale dell’Umanità.

Ma il luogo rappresentativo della serie è il lago di Braies, dalle acque verde smeraldo, lungo il quale si trova la palafitta di legno dimora del comandante della Guardia Forestale.

Alcune scene della quarta stagione, infine, sono state girate lungo il Fiume Tirino, in Abruzzo.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it