La guerra degli Antò

Dall'omonimo romanzo di Silvia Ballestra, la storia di quattro amici e della loro vita in provincia da cui provano a fuggire.

Genere

Film commedia

Regia

Riccardo Milani

Cast

Flavio Pistilli, Federico Di Flauro, Paolo Setta, Danilo Mastracci, Regina Orioli

Paese di produzione

Italia

Anno

1999

Anno di ambientazione

1990-91

Produzione

Cecchi Gori Group Fin.Ma.Vi., Tele+
La guerra degli Antò

I luoghi


Quattro ragazzi dallo stile punk con lo stesso nome, Antò, sono stanchi della loro vita nel paese natale di Montesilvano (PE).

Il primo a tentare la strada del cambiamento è Antò Lu Purk che si trasferisce a Bologna per studiare al Dams. Del capoluogo emiliano vediamo diversi luoghi, come Piazza Verdi, il Portico del Pavaglione, la Stazione Centrale e Via Zamboni. Nella nuova città, però, Antò Lu Purk incontra diverse difficoltà che lo portano a fuggire ad Amsterdam. 

Intanto a Montesilvano Antò Lu Zorru riceve una cartolina del servizio militare, che si scoprirà essere uno scherzo. Raggiunto l'omonimo amico ad Amsterdam, entrambi sono costretti a rientrare in Italia e finiscono per ritrovarsi al punto di partenza: insieme agli altri Antò al solito bar di Montesilvano.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it