La guerra degli Antò

Dall'omonimo romanzo di Silvia Ballestra, la storia di quattro amici e della loro vita in provincia da cui provano a fuggire.

Genre

Film commedia

Directed by

Riccardo Milani

Cast

Flavio Pistilli, Federico Di Flauro, Paolo Setta, Danilo Mastracci, Regina Orioli

Country of production

Italia

Year

1999

Setting year

1990-91

Production

Cecchi Gori Group Fin.Ma.Vi., Tele+
La guerra degli Antò

Quattro ragazzi dallo stile punk con lo stesso nome, Antò, sono stanchi della loro vita nel paese natale di Montesilvano (PE).

Il primo a tentare la strada del cambiamento è Antò Lu Purk che si trasferisce a Bologna per studiare al Dams. Del capoluogo emiliano vediamo diversi luoghi, come Piazza Verdi, il Portico del Pavaglione, la Stazione Centrale e Via Zamboni. Nella nuova città, però, Antò Lu Purk incontra diverse difficoltà che lo portano a fuggire ad Amsterdam. 

Intanto a Montesilvano Antò Lu Zorru riceve una cartolina del servizio militare, che si scoprirà essere uno scherzo. Raggiunto l'omonimo amico ad Amsterdam, entrambi sono costretti a rientrare in Italia e finiscono per ritrovarsi al punto di partenza: insieme agli altri Antò al solito bar di Montesilvano.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it