Le favole iniziano a Cabras

La storia di un viaggio nel cuore della Sardegna, attraverso le parole di poeti, musicisti, un navigatore solitario, un celebre scultore, attori di teatro sperimentale, un famoso stilista ed un fotografo naturalista.

Genere

Documentario

Regia

Raffaello Fusaro

Cast

Antonio Marras, Pinuccio Sciola, Gavino Murgia, Lidia Murgia, Antonello Grimaldi, Gaetano Mura.

Paese di produzione

Italia

Anno

2015

Produzione

Twelve Entertainment
Le favole iniziano a Cabras

I luoghi


Cabras (OR), Crabas in lingua sarda, che dà il titolo a questo documentario, è il punto di partenza di un viaggio alla scoperta della Sardegna, isola bellissima e spesso misteriosa raccontata attraverso la voce di alcuni dei suoi artisti più rappresentativi e di alcune personalità che hanno fatto dell’arte di vivere la propria professione e il loro scopo di vita. In questo viaggio incontreremo il mare di Gaetano Mura, navigatore oceanico, le note di Paolo Fresu nel vento che scompiglia i pensieri, i versi e la voce di Lidia Murgia, le pietre sonore di Sciola e le stoffe di Marras, gli incredibili esperimenti vocali di Gavino Murgia.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it