Salvo, scagnozzo di un boss mafioso entra in casa del malavitoso che ha tentato di eliminarlo, ma decide di risparmiare la sorella non vedente.
Genre
Film drammaticoDirected by
Fabio Grassadonia, Antonio PiazzaCast
Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Luigi Lo Cascio, Giuditta Perriera, Mario PupellaCountry of production
Italia, FranciaYear
2012Production
Acaba Produzioni, Cristaldi Pictures, MACT Productions, Cité Films, Arte France CinémaAwards
Nastri d'argento 2014: Migliore fotografia a Daniele Ciprì - Premio Guglielmo Biraghi a Sara Serraiocco / Globo d'oro 2014: Migliore attrice a Sara Serraiocco / Festival di Cannes 2013: Grand Prix de la Semaine de la Critique - Prix Révélation
Places
Il film è ambientato in estate e rivela in una Palermo rovente e degradata: le scene mostrano corse in macchina su strade assolate, a cui fanno da contraltare interni bui, come la fabbrica in disuso che sarà la prigione di Rita.
Le riprese si sono svolte principalmente a Palermo e nel piccolo paese di Villapriolo, frazione di Villarosa in provincia di Enna.
Find out the films shot in the same locations
1977: Radio Aut - Like the Wind - Day of Defeat (Game) - È arrivata la felicità - Love and Anarchy - Cacciatore – The Hunter - Il divo - The Leopard - The Talented Mr. Ripley - The Traitor - The Great Beauty - The Macaluso Sisters - Cinema Paradiso - Occultus: Cabala Mediterranea (Game) - Palermo Shooting - Palermo: a story of food and transformation - Rainbow Six 3: Raven Shield - The Great Palermo (Game) - All the Money in the World - Roman Holiday