Il turno di notte lo fanno le stelle

Matteo ha un cuore nuovo. Un cuore di donna. Ed è con una donna, sua compagna di malattia e guarigione in ospedale, che andrà a riprendersi la vita in cima a una montagna, scalandola.

Genre

Cortometraggio

Directed by

Edoardo Ponti

Cast

 Nastassja Kinski, Enrico Lo Verso, Julian Sands, Erri De Luca

Country of production

Italia

Year

2012

Production

Oh!Pen, Decima Rosa

Awards

Premiato nelle sezioni cortometraggio di Tribeca Film Festival 2013 e Nastri d'Argento 2013
Il turno di notte lo fanno le stelle

Places


Il cortometraggio di Edoardo Ponti, tratto dall'omonimo libro di Erri De Luca, racconta del mantenimento di una promessa e del ritorno alla vita. Sonia e Matteo, infatti, si conoscono prima di dover subire un'operazione al cuore e si promettono di fare insieme una scalata nel Trentino sulle Dolomiti. Entrambi rispetteranno i patti e affronteranno la montagna per raggiungere la cima della loro nuova vita. Le location del film sono effettivamente le Dolomiti, in particolare le località della Val di Fassa, di Passo Pordoi, Col Rodella e Rovereto.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it