La sedia della felicità

Bruna fa l’estetista e per arrotondare lavora in un carcere. Qui raccoglie la confessione in punto di morte di un’anziana detenuta, svelandole di un tesoro nascosto nell’imbottitura di una sedia. Con l’aiuto del tatuatore Dino girerà il Nord-Est alla ricerca della sedia giusta.

Genere

Film commedia

Regia

Carlo Mazzacurati

Cast

Isabella Ragonese, Valerio Mastandrea, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli

Paese di produzione

Italia

Anno

2013

Produzione

BiBi Film

Premi

Nastro d'argento 2014: Nastro dell'anno a Carlo Mazzacurati
La sedia della felicità

La prima scena del film è ambientata a Jesolo: uno di fronte all’altro Dino ha la sua casa-negozio di tatuatore e Bruna il suo centro estetico. Entrambi fanno fatica a sbarcare il lunario. La speranza la fornisce Norma Pecche, una detenuta che, in punto di porte, svela a Bruna un segreto che potrebbe permetterle di risolvere tutti i suoi problemi economici. Inizia così per i due un viaggio alla ricerca della sedia giusta, quella che contiene un ricco tesoro.
Un viaggio che li porterà a girare il Nord-Est, da Padova (passando per il cimitero di Monselice) ad Abano, ai Colli Euganei, fino alle montagne della Val di Fassa, e qui, in varie location: Conca di Fuciade, comune di Soraga e la stessa Trento.

Visita il territorio


VENETO
Padova

TRENTINO
Val di fassa

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it