La sedia della felicità

Bruna fa l’estetista e per arrotondare lavora in un carcere. Qui raccoglie la confessione in punto di morte di un’anziana detenuta, svelandole di un tesoro nascosto nell’imbottitura di una sedia. Con l’aiuto del tatuatore Dino girerà il Nord-Est alla ricerca della sedia giusta.

Genre

Film commedia

Directed by

Carlo Mazzacurati

Cast

Isabella Ragonese, Valerio Mastandrea, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Orlando, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli

Country of production

Italia

Year

2013

Production

BiBi Film

Awards

Nastro d'argento 2014: Nastro dell'anno a Carlo Mazzacurati
La sedia della felicità

Places


La prima scena del film è ambientata a Jesolo: uno di fronte all’altro Dino ha la sua casa-negozio di tatuatore e Bruna il suo centro estetico. Entrambi fanno fatica a sbarcare il lunario. La speranza la fornisce Norma Pecche, una detenuta che, in punto di porte, svela a Bruna un segreto che potrebbe permetterle di risolvere tutti i suoi problemi economici. Inizia così per i due un viaggio alla ricerca della sedia giusta, quella che contiene un ricco tesoro.
Un viaggio che li porterà a girare il Nord-Est, da Padova (passando per il cimitero di Monselice) ad Abano, ai Colli Euganei, fino alle montagne della Val di Fassa, e qui, in varie location: Conca di Fuciade, comune di Soraga e la stessa Trento.

Visit the area


VENETO
Padova

TRENTINO
Val di fassa

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it