La stagione dei delitti 2

Due poliziotte, Eva Renzi, trasferita alla questura di Torino e Anita Sciortino, il suo capo, che dirige la sezione omicidi. Tra i vari casi da risolvere, la serie racconta il rapporto tra le due donne.

Genere

Serie TV – 10 episodi per 2 stagioni

Regia

Donatella Maiorca, Daniele Costantini

Cast

Barbara De Rossi, Cristina Moglia, Antonello Fassari, Paolo Gasparini, Anna Melato, Nini Salerno, Nini Salerno

Paese di produzione

Italia

Anno

2004 - 2007

Produzione

Goodtime Enterprise, Rai Fiction
La stagione dei delitti 2

I luoghi


La prima serie, ambientata e girata a Torino, racconta l’incontro e il difficile rapporto di Eva e Anita, due poliziotte. Tra le location della città: Crocetta, piazza Carignano, Circolo dicanottaggio Eridano, parco del Valentino, piazza della Repubblica, piazza San Carlo, Mirafiori, Cavallerizza Reale, Porta Nuova, Cimitero monumentale.
La seconda stagione è stata girata e Terni e dintorni. Tra le varie location si riconosce Quartiere Duomo, centro della città medioevale, dove, proprio di fronte alla cattedrale, un uomo viene trovato morto.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it