Lezioni di cioccolato 2

Il seguito di Lezioni di cioccolato. Mattia non sta più con Cecilia ed è tornato controvoglia a lavorare nell’edilizia. Kamal, ha aperto una pasticceria ma non funziona. Si rimetteranno di nuovo in affari grazie alla figlia di Kamal.

Genere

Film commedia

Regia

Alessio Maria Federici

Cast

Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme, Vito, Giorgia Surina, Barbara Folchitto  

Paese di produzione

Italia

Anno

2011

Produzione

Cattleya
Lezioni di cioccolato 2

Anche in questo secondo capitolo la Scuola del Cioccolato Perugina è al centro della vicenda. Ambientato a Perugia, sono stati utilizzati vari set in città e nei dintorni: il palazzo della Provincia, che è stato trasformato in questura, l’Università per Stranieri, e poi il Castello dell’Oca e il Castello di Monterone.
In una delle scene più significative del film, Mattia tenta di baciare Nawal in Piazza 4 Novembre al primo appuntamento.
Altri location sono state Terni, il Lago di Piediluco e Narni per le scene finali.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it