Travolti dal destino

Il remake dell'italiano Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto diretto nel 1974 da Lina Wertmüller. Amber è ricca, arrogante, viziata, Pippo, un marinaio mite che lei tormenta durante una gita in banca. Quando un naufragio confina Amber e Giuseppe in un'isola deserta, la situazione si inverte.

Genere

Film commedia, sentimentale

Regia

Guy Ritchie

Cast

Madonna, Adriano Giannini, Jeanne Tripplehorn, Bruce Greenwood, Elizabeth Banks, David Thornton, Yorgo Voyagis, Ricardo Perna  

Paese di produzione

Regno Unito, Italia

Anno

2002

Produzione

Screen Gems
Travolti dal destino

I luoghi


Un gruppo di ricconi noleggia una barca per una crociera privata tra l’Italia e la Grecia (le riprese si sono svolte tra l’Italia e Malta). Le giornate passano tra chiacchierate, bagni in acque cristalline, pasti a base di pesce e partite a carte. Finché Amber, sempre insoddisfatta, non costringe Pippo a raggiungere in barca gli amici che sono usciti qualche ora prima. Ma l’imprevisto è in agguato: il motore si rompe, le correnti trascinano il gommone al largo e dopo qualche giorno in mezzo al mare i due si ritrovano su un’isola deserta. Spiagge bianche e mare di tutte le sfumature possibili di turchese diventano lo splendido sfondo dove il destino di Amber e Pippo si incrocia e si inverte. Le spiagge sono quelle del Golfo di Orosei, lungo la costa centro orientale della Sardegna, nel nuorese, in particolare, Cala Luna, ma anche Cala Gonone nel territorio di Dorgali, Capo Comino a Siniscola e, più a nord, Capo Ceraso (Olbia). La difficile convivenza di Amber e Pippo ben presto si trasforma in una fiaba d’amore, ma come tutte le fiabe anche questa finisce: una nave li scova, li preleva e li porta ad Alghero (SS), gioiellino a nord-ovest dell’isola.

Visita il territorio


Cala Luna
Alghero

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it