Il viaggio

Le vicende di cinque persone, un politico, un'attrice, un'assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore, si intrecciano a bordo di un treno lungo la ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta "transiberiana d'Italia", tra Abruzzo e Molise. Influenzati dalla bellezza dei paesaggi e dagli incontri con persone sconosciute che si trovano sullo stesso treno, il viaggio diventa per loro un'occasione per riflettere sulla propria vita e sull'importanza dei valori dell'amore, dell'amicizia e della solidarietà.

Genere

Film commedia

Regia

Alfredo Arciero

Cast

Maurizio Santilli, Gaetano Amato, Angelo Orlando, Sergio Sivori, Fabio Ferrari, Danila Stalteri, Daniela Terreri, Giulio Maroncelli, Marco Caldoro

Paese di produzione

Italia

Anno

2017

Produzione

Incas Film
Il viaggio

Il viaggio è ambientato lungo la cosiddetta Transiberiana d’Italia, ovvero la tratta ferroviaria che da Carpinone (IS), in Molise, porta a Sulmona (AQ), in Abruzzo. Il Molise attraversato dai protagonisti è incontaminato e magico. Le riprese si sono svolte nella piazza di San Pietro Avellana (IS), al Convento di Ripalimosani (CB) e a Campobasso in particolare in via Insorti d’Ungheria. Le riprese in Abruzzo hanno invece coinvolto il comune di Lanciano (CH) e si sono concluse a Palena (CH) una delle stazioni ferroviarie più alte d’Italia.

Visita il territorio


MOLISE
San Pietro Avellana
Convento di Ripalimosani


ABRUZZO
Lanciano
Palena

Scopri i film girati negli stessi luoghi


Molise, questo sconosciuto - Non ti muovere

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it