Il viaggio

Le vicende di cinque persone, un politico, un'attrice, un'assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore, si intrecciano a bordo di un treno lungo la ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta "transiberiana d'Italia", tra Abruzzo e Molise. Influenzati dalla bellezza dei paesaggi e dagli incontri con persone sconosciute che si trovano sullo stesso treno, il viaggio diventa per loro un'occasione per riflettere sulla propria vita e sull'importanza dei valori dell'amore, dell'amicizia e della solidarietà.

Genre

Film commedia

Directed by

Alfredo Arciero

Cast

Maurizio Santilli, Gaetano Amato, Angelo Orlando, Sergio Sivori, Fabio Ferrari, Danila Stalteri, Daniela Terreri, Giulio Maroncelli, Marco Caldoro

Country of production

Italia

Year

2017

Production

Incas Film
Il viaggio

Places


Il viaggio è ambientato lungo la cosiddetta Transiberiana d’Italia, ovvero la tratta ferroviaria che da Carpinone (IS), in Molise, porta a Sulmona (AQ), in Abruzzo. Il Molise attraversato dai protagonisti è incontaminato e magico. Le riprese si sono svolte nella piazza di San Pietro Avellana (IS), al Convento di Ripalimosani (CB) e a Campobasso in particolare in via Insorti d’Ungheria. Le riprese in Abruzzo hanno invece coinvolto il comune di Lanciano (CH) e si sono concluse a Palena (CH) una delle stazioni ferroviarie più alte d’Italia.

Find out the films shot in the same locations


Molise, the unknown - Don't Move

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it