Alpha Protocol (Game)

Il giocatore impersona Michael Thorton, agente segreto della Alpha Protocol. Michael si ritrova invischiato in un complotto internazionale e diventerà un fuggitivo. Ispirato alle spy-story in pieno stile 007, il titolo vanta una trama ricca e un intreccio narrativo che fornisce all’utente piena libertà di scelta sulle missioni da compiere.  

Genere

Gioco di ruolo / Azione

Anno

2010

Produzione

Sega
Alpha Protocol (Game)

La sezione del gioco ambientata in Italia si svolge a Roma in ambienti interni (ville e strutture alberghiere) che non evidenziano caratteristiche ambientali riconducibili alla città: la missione al Museo dell’arte è ambientata in un contesto museale neoclassico che potrebbe ricordare le stanze dei Musei Vaticani (nella Città del Vaticano). L’unica missione che si svolge in un ambiente esterno catapulta l’utente tra le rovine di un complesso archeologico dell’antica Roma: non c’è una rappresentazione fedele di un luogo reale, ma gli elementi dello scenario come le colonne doriche e ioniche e il selciato potrebbero rievocare i Fori Imperiali o il complesso archeologico del Palatino.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it