Casanova: Il duello della rosa nera (Game)

Durante l'avventura seguiamo le vicende di Giacomo Casanova, personaggio fortemente ispirato all’omonimo avventuriero e seduttore. In questo titolo, Casanova deve vendicare la morte della madre, svelando di conseguenza i misteri che si celano nella città di Venezia. Il titolo offre una notevole libertà d’azione attraverso le calli della Serenissima. Ogni giocatore potrà vivere l’avventura con il proprio ritmo, decidendo se soffermarsi maggiormente sulla risoluzione degli enigmi o se concentrarsi sulle sfide a singolar tenzone tra spadaccini. Il gioco permette anche di sedurre le nobildonne che popolano Venezia, in modo da far crescere la fama di seduttore di Casanova.  

Genre

Avventura grafica

Year

2001

Production

Wanadoo

Development

Arxel Tribe
Casanova: Il duello della rosa nera (Game)

Places


La Venezia che fa da sfondo alle vicende dell’avventura è stata ricreata in maniera piuttosto fedele; i luoghi e gli abiti d’epoca sono riprodotti con particolare accuratezza. Tra le tante ambientazioni possiamo citare il Caffé Florian, fastoso locale frequentato da aristocratici; il Palazzo Grimani; il Ponte di Rialto e Piazza San Marco. Tuttavia, qualche concessione videoludica è stata fatta: per esempio, la curiosa presenza di navi e gondole volanti.

Discover more on film locations


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it