Cobra Command (Game)

Shooter realizzato in full motion video e distribuito su LaserDisc. Il giocatore impersona un pilota di un elicottero LX-3 Super Cobra impegnato in una lotta contra un’organizzazione terroristica.

Genere

Sparatutto

Anno

1984

Produzione

Nihon Bussan / AV Japan

Sviluppo

Data East
Cobra Command (Game)

La particolare natura del gioco, ovvero quella di film interattivo, ha permesso agli sviluppatori di creare una veloce serie di inquadrature che mettono in mostra location chiaramente in linea con i tratti del bel Paese. Il giocatore inizia la missione sorvolando delle rovine ispirate a Pompei; in seguito volerà verso la cima di un vulcano (presumibilmente il Vesuvio) per poi sfiorare le acque della costiera amalfitana. I combattimenti proseguiranno anche sui cieli di Roma e Venezia.

Visita il territorio


CAMPANIA
Pompei / Portale turistico
Costiera Amalfitana

LAZIO
Roma / Portale turistico

VENETO
Venezia / Portale Turistico


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it