Dead Angle (Game)

Dead Angle nasce nel 1988 come titolo arcade, per poi essere proposto l’anno seguente anche sulla console Sega Master System. Realizzato da Seibu Kaihatsu, studio di produzione divenuto famoso grazie alle serie shoot ‘em up Raiden, il titolo è un elementare shooter in cui il giocatore prende il controllo di un investigatore privato intento a salvare la propria donna dalle grinfie di un boss malavitoso.

Genere

Sparatutto

Anno

1988

Produzione

Fabtek

Sviluppo

Seibu Kaihatsu
Dead Angle (Game)

I luoghi


Una via di Napoli fa da scenario a una violenta sparatoria. Non ci sono particolari elementi che raffigurano la città, l’azione ha luogo di fronte a un ristorante. La donna amata dal protagonista è appena stata rapita e dalle vie secondarie continuano a riversarsi gli scagnozzi del boss. Tra le immagini possiamo notare una vista del golfo di Napoli con il Vesuvio il lontananza sullo sfondo.  

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it