Fighter's History (Game)

La serie – erede spirituale di Karate Champ (1984) – nacque come risposta al popolare Street Fighter II della Capcom. Malgrado l’aggiunta di alcune novità, vedi un sistema di punti deboli e una giocabilità orientata alla costruzione di combo, Fighter’s History si rivelò sin troppo simile al picchiaduro Capcom, tanto che la casa di Street Fighter intentò una causa legale nei confronti di Data East. 

Genere

Picchiaduro

Anno

1993

Produzione

Data East

Sviluppo

Data East
Fighter's History (Game)

I luoghi


Nella serie vediamo due stage legati al territorio italiano entrambi connessi al personaggio di Marstorius, un wrestler caratterizzato da un’armatura che ricorda quella di un gladiatore. Il primo si trova nei pressi della Fontana di Trevi a Roma (Fighter’s History), mentre il secondo è un ring posto al centro del Colosseo (Fighter’s History Dynamite).  

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it