Mario Is Missing! (Game)

Mario is Missing! è un titolo atipico. Non si tratta infatti del classico platform che vede protagonista l’idraulico di casa Nintendo, questa volta è proprio Mario a essere stato rapito e spetterà a Luigi l’arduo compito di salvarlo. Mario is Missing! è un videogame educativo: il giocatore guiderà Luigi in un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei monumenti più famosi. Ogni livello è ambientato in una città differente, in cui i Koopa Troopa hanno rubato alcuni artefatti. Luigi dovrà recuperarli e restituirli ai luoghi di appartenenza.

Genere

Educativo

Anno

1992

Produzione

Nintendo

Sviluppo

The Software Toolworks
Mario Is Missing! (Game)

I luoghi


Mario is Missing! è un videogame educativo: il giocatore guiderà Luigi in un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei monumenti più famosi. In un viaggio simile non poteva mancare Roma. La città è rappresentata in maniera basilare, non ci sono molti elementi di richiamo alla realtà. Esplorando le vie è possibile scorgere in lontananza alcune rovine che ricordano i Fori Imperiali. A spasso per la capitale, Luigi dovrà trovare le monete della Fontana di Trevi, una lancia appartenuta a un gladiatore del Colosseo e parte della Cappella Sistina.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it