Mario Is Missing! (Game)

Mario is Missing! è un titolo atipico. Non si tratta infatti del classico platform che vede protagonista l’idraulico di casa Nintendo, questa volta è proprio Mario a essere stato rapito e spetterà a Luigi l’arduo compito di salvarlo. Mario is Missing! è un videogame educativo: il giocatore guiderà Luigi in un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei monumenti più famosi. Ogni livello è ambientato in una città differente, in cui i Koopa Troopa hanno rubato alcuni artefatti. Luigi dovrà recuperarli e restituirli ai luoghi di appartenenza.

Genre

Educativo

Year

1992

Production

Nintendo

Development

The Software Toolworks
Mario Is Missing! (Game)

Places


Mario is Missing! è un videogame educativo: il giocatore guiderà Luigi in un viaggio intorno al mondo alla scoperta dei monumenti più famosi. In un viaggio simile non poteva mancare Roma. La città è rappresentata in maniera basilare, non ci sono molti elementi di richiamo alla realtà. Esplorando le vie è possibile scorgere in lontananza alcune rovine che ricordano i Fori Imperiali. A spasso per la capitale, Luigi dovrà trovare le monete della Fontana di Trevi, una lancia appartenuta a un gladiatore del Colosseo e parte della Cappella Sistina.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it