Project Gotham Racing 2 (Game)

Secondo capitolo della serie Project Gotham Racing, simulatore di guida in cui vengono ricreate fedelmente alcune tra le città più famose al mondo: Firenze, Barcellona, Chicago, Sydney e molte altre. Numerose le modalità di gioco – Campionato mondiale Kudos, Arcade, Time Attack e Gara istantanea, oltre alle sfide online – che offrono un’occasione unica: sfrecciare tra le vie di una città e ammirarne la bellezza.

Genere

Simulatore di guida

Anno

2002

Produzione

Microsoft Studios

Sviluppo

Bizarre Creations
Project Gotham Racing 2 (Game)

I luoghi


Data la natura del titolo, i luoghi legati a Firenze vengono riprodotti in maniera piuttosto fedele. Per la realizzazione dei tracciati sono state effettuate numerose sessioni fotografiche in modo da realizzare dei modelli 3D più realistici possibili. Attraverso i vari circuiti cittadini presenti sarà possibile ammirare alcuni tra i più importanti esponenti del patrimonio storico-artistico fiorentino: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Battistero di San Giovanni, Piazza della Repubblica e Piazza della Signoria o ancora costeggiare l’Arno ammirando Ponte Vecchio.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it