Shadow of Rome (Game)

Gioco d’azione ambientato nell’antica Roma. La storia è una rivisitazione finzionale delle vicende che hanno portato all’assassinio di Cesare. Vipsanio Agrippa viene ingiustamente accusato dell’assassinio. Per far luce sulla cospirazione si vestono sia i panni dello stesso Agrippa, impegnato in missioni di combattimento, sia quelli di Ottaviano, che deve infiltrarsi senza farsi scoprire nel Senato e in altri luoghi della città.

Genere

Azione / Avventura

Anno

2005

Produzione

Capcom

Sviluppo

Capcom
Shadow of Rome (Game)

I luoghi


La maggior parte delle missioni si svolge all’interno della città di Roma ai tempi dell’Impero Romano. Le missioni di Ottaviano, in particolare, si ambientano in alcuni luoghi chiave della città: esplorando il Foro romano, Ottaviano deve ad esempio scovare una via di accesso per raggiungere il Senato. Le missioni di Agrippa vedono l’uomo vestire i panni del gladiatore in cui si dovrà combattere per la propria sopravvivenza o gareggiare in frenetiche corse con le bighe: due sequenze, in particolare, sono ambientate all’interno del Circo Massimo e all’Anfiteatro Flavio. Inoltre, per tentare di salvare Agrippa, occorre infiltrarsi in una prigione di Siracusa.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it