Shadows on the Vatican - Atto I: Avarizia (Game)

Avventura a episodi liberamente ispirata al libro inchiesta In nome di Dio di David Yallop. James Murphy è un ex sacerdote americano trasferitosi a Roma da Chicago. Viene contattato dall’amico Cristoforo, con cui fissa un incontro. A causa di un incidente, Cristoforo finisce in coma prima di poter incontrare il protagonista. Le ricerche di James lo porteranno a indagare sui rapporti economici che coinvolgono la banca vaticana.

Genre

Avventura grafica

Year

2011

Development

10th Art Studios
Shadows on the Vatican - Atto I: Avarizia (Game)

L’avventura è interamente ambientata a Roma. Una rappresentazione stilizzata in forma di mappa permette di compiere gli spostamenti nei luoghi in cui avvengono le vicende. Tra questi figurano Piazza Farnese, situata nel rione della Regola: nelle abitazioni adiacenti alla chiesa di Santa Brigida avviene l’attentato che fa da prologo. Più avanti, James si reca a Capena, un comune della provincia romana, per cercare indizi in una fedele riproduzione della Chiesa di San Leone Magno.


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it