Shadows on the Vatican - Atto I: Avarizia (Game)

Avventura a episodi liberamente ispirata al libro inchiesta In nome di Dio di David Yallop. James Murphy è un ex sacerdote americano trasferitosi a Roma da Chicago. Viene contattato dall’amico Cristoforo, con cui fissa un incontro. A causa di un incidente, Cristoforo finisce in coma prima di poter incontrare il protagonista. Le ricerche di James lo porteranno a indagare sui rapporti economici che coinvolgono la banca vaticana.

Genere

Avventura grafica

Anno

2011

Sviluppo

10th Art Studios
Shadows on the Vatican - Atto I: Avarizia (Game)

L’avventura è interamente ambientata a Roma. Una rappresentazione stilizzata in forma di mappa permette di compiere gli spostamenti nei luoghi in cui avvengono le vicende. Tra questi figurano Piazza Farnese, situata nel rione della Regola: nelle abitazioni adiacenti alla chiesa di Santa Brigida avviene l’attentato che fa da prologo. Più avanti, James si reca a Capena, un comune della provincia romana, per cercare indizi in una fedele riproduzione della Chiesa di San Leone Magno.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it