Bayonetta 2 (Game)

Gioco d’azione ideato da Hideki Kamiya, autore del celebre Devil May Cry. Il giocatore veste i panni dell’omonima protagonista, Bayonetta, appartenente al clan delle Streghe di Umbra. Il titolo è celebre non solo per la sua qualità, ma anche per la marcata caratterizzazione della protagonista. Il secondo episodio è stato prodotto da Nintendo e pubblicato in esclusiva su Wii U.

Genere

Azione

Anno

2014

Produzione

Nintendo

Sviluppo

Platinum Games
Bayonetta 2 (Game)

I luoghi


Per la realizzazione della città di Noatun gli sviluppatori si sono ispirati a città belghe e italiane. Come si può leggere nel blog ufficiale di Platinum Games, sono stati compiuti sopralluoghi prima a Bruges e poi in Italia: a Firenze, Venezia e Santa Margherita Ligure. Gli sviluppatori non si sono concentrati solo sulla resa generale, ma anche su dettagli come la pavimentazione stradale, le tegole dei tetti, le decorazioni floreali, i pomelli delle porte. La piazza di Noatun che si affaccia sul porto mostra una pavimentazione che riprende da vicino le geometrie presenti a Piazza San Marco. In ogni caso, si tratta di un lavoro di ricostruzione che ha cercato di cogliere alcuni aspetti distintivi delle città italiane visitate, piuttosto che monumenti specifici. Nelle immagini, alcuni confronti tra foto reali e in-game.

Scopri di più sulle location


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it